Antonella Scopelliti

Psicoterapeuta dell’individuo e del gruppo, ad orientamento umanistico integrato (scuola di specializzazione clinica e di comunità presso l’ASPIC di Roma).
Esercita la libera professione di psicoterapeuta a Latina presso lo Studio di Psicoterapia e Psicopedagogico SFERA per adolescenti e adulti, sostegno alla genitorialità, terapia di gruppo, conduzione di gruppi sulla gestione dell’ansia e dello stress, gruppi di genitori e di donne in gravidanza. si occupa del coordinamento di un’ equipe multidisciplinare volta al sostegno, alla cura ed alla riabilitazione di pazienti in età evolutiva. E’ esperta in psicologia dello sport.
Presidente dell’Associazione S.F.E.R.A. onlus. Nelle attività del gruppo SFERA si occupa della progettazione di attività volte alla promozione del benessere ed alla prevenzione primaria e secondaria, attivando Centri di Ascolto nelle scuole medie inferiori e superiori, per alunni, insegnanti e genitori, di progetti di integrazione culturale, di formazione, stage e supervisione di gruppi di lavoro.
Nel 2008 pubblica il libro “Nascita prematura. Quando il bambino nasce troppo presto“, Il Levante Editore.
Ha pubblicato nel 2011 l’ articolo “La preadolescenza” sulla rivista semestrale di studi e ricerche – n.1″ Integrazione nelle psicoterapie”.